SERVIZI

Nel nostro programma, il capitolo legato ai servizi riveste un’attenzione speciale. Affrontiamo ogni tipo di servizio, dai più delicati riguardanti la salute e l’assistenza, fino a quelli legati al mondo della scuola, delle infrastrutture, dei trasporti e del lavoro. Nei prossimi 5 anni, per realizzare le nostre idee, faremo uso di strumenti chiari e definiti:

  1. Servizi per Supportare i cittadini
    1. Garantiremo ai cittadini un’informazione capillare, puntuale e continua su tutto il territorio.
    2. Svilupperemo mezzi di comunicazione digitali sempre più performanti e semplici da utilizzare.
    3. Non trascureremo i mezzi tradizionali, altrettanto efficaci per coloro meno avvezzi alle piattaforme digitali.
    4. Organizzeremo momenti formativi specifici per agevolare l’accesso agli sportelli comunali.
  2. Servizi sempre più Trasparenza:
    1. La trasparenza sarà la nostra linea guida, non solo quella imposta dalle normative di legge, ma quella dovuta ai cittadini in ogni ambito, compreso quello dei servizi.
    2. Ogni cittadino potrà accedere al sito comunale o fisicamente agli uffici comunali e trovare un canale dedicato a ciascun servizio disponibile.
    3. Non ci accontenteremo di una trasparenza fittizia, ma cercheremo di renderla effettiva ed efficace.
  3. Servizi attenti all’Economia:
    1. Ottimizzeremo le risorse disponibili nel nostro bilancio.
    2. Affronteremo i problemi uno alla volta, passo dopo passo.
    3. Destineremo risorse all’assistenza alla persona e all’istruzione, oltre a mantenere in buone condizioni il patrimonio edilizio.
    4. Investiremo per una viabilità sicura, sia nella viabilità carrale che quella dolce. (ciclabile, sentieri).
  4. Servizi per una maggior Coesione Sociale:
    1. Destineremo maggiori fondi alla coesione sociale in ogni fascia di età.
    2. Favoriremo lo scambio di idee e indirizzeremo le risorse economiche in modo più efficace.
  5. Servizi per un effettivo Accesso alle Informazioni:
    1. Ogni cittadino potrà accedere al sito comunale o fisicamente agli uffici comunali.
    2. Sarà disponibile un canale dedicato a ciascun servizio, in modo da fornire informazioni dettagliate e tempestive.
  6. Servizi per una Trasparenza Effettiva:
    1. La trasparenzaè un principio fondamentale per un’amministrazione efficace e responsabile. Non ci limiteremo a rispettare le normative di legge, ma garantiremo ai cittadini un accesso chiaro ed efficace alle informazioni e ai servizi
    2. Non ci accontenteremo di una trasparenza fittizia.
    3. Vogliamo che i cittadini abbiano accesso a dati chiari, verificabili ed efficaci.
  7. Servizi per la partecipazione Attiva dei Cittadini:
    1. Inviteremo i cittadini a esprimere le loro opinioni e a partecipare attivamente all’amministrazione della “Cosa Pubblica” con strumenti di verifica e assemblee pubbliche periodiche anche nelle frazioni.
    2. Le porte del Comune saranno sempre aperte per chiunque voglia contribuire o esporre un problema.
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.